Furto silenzioso a Milano: 90 mila euro di borse Hermes scomparse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Furto silenzioso a Milano: 90 mila euro di borse Hermes scomparse

Borsa in pelle di coccodrillo

Sotto i riflettori di Milano: un audace furto nella boutique Hermes getta ombre sul mondo della vendita di borse di lusso.

Il cuore pulsante della moda di Milano, via Montenapoleone, è stato teatro di un audace furto che ha lasciato tutti senza fiato, soprattutto il negozio delle borse di Hermes. Non una rapina tradizionale, ma un’astuzia degna di un film. Nonostante le stringenti misure di sicurezza, quattro preziose borse Hermes, tra cui una cobiata Birkin in pelle di alligatore, sono svanite nel nulla, con un valore complessivo che sfiora i 90.000 euro.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Milano
Milano

Un’operazione troppo perfetta

Il ritrovamento di borse di valore inferiore al posto delle scomparse ha inizialmente tratto in inganno il personale. Una manovra sapiente, che ha ritardato la scoperta del furto, suggerendo l’opera di qualcuno che conosceva bene il territorio e il funzionamento interno del magazzino. E proprio questo dettaglio ha destato sospetti: chi, tra chi lavora o frequenta l’area, avrebbe potuto avere le conoscenze e le capacità per compiere un’azione tanto audace e precisa?

Il fatto che non ci siano segni di effrazione e che l’accesso al magazzino avvenga solo dal negozio, rende il mistero ancora più intrigante. Chi potrebbe avere avuto sia le chiavi che le conoscenze necessarie per compiere un simile colpo?

L’enigma di Via Montenapoleone

I carabinieri, determinati a risolvere il puzzle, stanno analizzando meticolosamente le immagini delle telecamere di sorveglianza. Nel frattempo, un’intera gamma di individui, dai dipendenti di Hermes al personale di servizio, è sotto il microscopio delle indagini. C’è una domanda che tutti si pongono: chi tra loro avrebbe osato sfidare la celebre casa di moda in questo gioco di astuzia e audacia? La risposta potrebbe essere dietro l’angolo, o forse celata tra le pieghe di una borsa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2023 15:31

Incendi dolosi in Calabria: uno dei piromani è un bambino di 10 anni

nl pixel